Spedizione e Resi

Spedizioni

Global Ingross S.p.A. può accettare ordini esclusivamente con consegna nei territori nazionali indicati nelle opzioni disponibili in sede di procedura di acquisto online. È facoltà di Global Ingross S.p.A. non accettare ordini con consegna in isole o località remote. Non si accettano spedizioni presso caselle postali.

Nessuna responsabilità a qualsiasi titolo può essere addebitata a Global Ingross S.p.A. in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna dei prodotti determinato da cause non riconducibili alla condotta del venditore stesso.

La consegna dei prodotti si intende a piano strada: è sempre richiesta la presenza del Cliente o di un Suo incaricato nel luogo dal medesimo indicato e nel giorno di prevista consegna.

Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere incaricato, il cliente è tenuto a controllare: (a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e (b) che l'imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni all'imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente segnalate, apponendo la scritta “accettato con riserva” sulla ricevuta di consegna del corriere.

Fatti salvi i termini dati dalla garanzia dei prodotti venduti da Global Ingross S.p.A., il cliente si impegna a segnalare prontamente al servizio clienti Global Ingross S.p.A. - e comunque non oltre cinque giorni dalla data di avvenuta consegna - qualsiasi eventuale problema inerente all'integrità fisica, alla corrispondenza o alla completezza dei prodotti ricevuti.

Nel caso di mancato ritiro entro cinque giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato; in tal caso Global Ingross S.p.A. provvederà al rimborso della somma ricevuta a titolo di pagamento, al netto delle spese per la spedizione tentata e non riuscita.

Costi di spedizione

Per la spedizione standard, ovvero in una zona normalmente servita dai corrieri espresso, i costi variano a seconda del peso e sono i seguenti:

·      5€ per pacchi che pesano fino a 5 kg

·      10 € per pacchi che pesano da 5 kg fino a 10 kg

·      15 € per pacchi che pesano da 10 kg fino a 20 kg

·      20 € per pacchi/pallet che pesano da 20 kg fino a 30 kg

·      25 € per pallet che pesano da 30 kg fino a 40 kg

·      30 € per pallet che pesano da  40 kg fino a 50 kg

·      35 € per pallet che pesano da 50 kg fino a 60 kg

·      40 € per pallet che pesano da 60 kg fino a 70 kg

·      45 € per pallet che pesano da 70 fino a 100 kg

·      60 € per pallet che pesano da 100 fino a 200 kg

·      80 € per pallet che pesano da 200 fino a 300 kg

·      100 € per pallet che pesano più di 300 kg

Per la spedizione  in una zona particolarmente difficile da raggiungere per i mezzi utilizzati dal trasportatore, l’azienda Global Ingross S.p.A. si riserva la possibilità di applicare eventuale maggiorazione sul costo di spedizione e di informare tempestivamente il cliente affinchè dia il suo consenso prima di inviare il pacco.

Modalità di spedizione

Le spedizioni di pacchi non voluminosi e con peso inferiore a 25 kg avviene per mezzo di scatoloni di dimensioni adeguatamente ampi e gli articoli sono ben protetti.

Gli articoli di peso superiore a 25 kg oppure di grandi dimensioni vengono consegnati su pallet a misura, che varia da 65x45 cm fino ad un massimo di 120x80 cm. Pertanto si chiede al Cliente di essere presente al momento della consegna per verificare lo stato dell’imballo in presenza del corriere.  Nel caso in cui l’imballo presenti evidenti segni di manomissione o anomalie il cliente è tenuto a segnalarlo firmando con riserva la Prova di Consegna preposta dal corriere, inserendo anche la specifica (ad esempio danneggiato, colli aperti ecc..) e documentando con fotografie, sempre e soltanto al momento della consegna. Nel caso di evidente rottura dell’imballo e dei prodotti, al momento della consegna da parte del corriere, il Cliente dovrà documentare con fotografie il pacco e potrà rifiutare la consegna.

La consegna avviene sempre fronte strada  e non è prevista la consegna al piano; qualora il pacco fosse consegnato su pallet consigliamo al Cliente di richiedere l’aiuto di una terza persona di sua conoscenza.

La consegna avviene con corriere GLS Express con tempi di consegna pari a  2-4 giorni lavorativi, dalla conferma dell’ordine. Al pacco viene assegnato il codice alfanumerico di Tracking spedizione che il cliente riceve tramite messaggio da parte di GLS, con cui il cliente può monitorare lo stato di avanzamento del pacco nel sito di GLS.

Servizio Flex Delivery GLS

Il servizio permette di scegliere l'opzione di consegna più comoda per il cliente senza costi aggiuntivi.

Il destinatario può interagire prima del primo tentativo di consegna scegliendo una nuova data e un punto di ritiro alternativo. FlexDeliveryService comunica con il destinatario attraverso un sistema automatico di notifiche che lo aggiornano sulla data di prevista consegna della spedizione, su eventuali ritardi rispetto a quanto comunicato, sul preavviso di consegna e sull’esito negativo della consegna.

Tramite un link inviato via e-mail può scegliere fino a sei opzioni di personalizzazione.

Diritto di recesso

Il Cliente ha diritto di recesso dal Contratto esercitabile entro 14 giorni dal ricevimento dei beni acquistati. Il Cliente dovrà eseguire la procedura per la richiesta di autorizzazione al reso presente nell’area Account (Il tuo profilo). La restituzione deve essere effettuata secondo la nostra procedura. La spedizione deve avvenire al seguente indirizzo: Global Ingross S.p.A. Via Carraretto, 3 - 30030 Pianiga (VE) Italia. Il Cliente dovrà rispedire, a propria cura e rischio, all'indirizzo sopra indicato, i prodotti acquistati, integri e completi (anche dell’eventuale confezione originale dell’articolo), entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento dei Prodotti acquistati. Ai soli fini della scadenza del predetto termine di 14 giorni, i prodotti si intendono restituiti nel momento in cui sono stati consegnati allo spedizioniere. Il recesso è esercitabile per l'intero Prodotto acquistato e non potrà quindi essere operato in relazione soltanto ad una parte o parti del prodotto stesso.

Condizioni

I prodotti non devono essere stati usati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d'uso.

Ogni prodotto deve essere restituito comprensivo di tutti le etichette, confezioni ed accessori originali ricevuti insieme all'ordine.

Nell'eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di Global Ingross S.p.A., è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate (reso). Global Ingross S.p.A. si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.

Tutti i prodotti restituiti sono sottoposti ad ispezione e devono rispettare tutti i parametri elencati nella procedura di reso.

Global Ingross S.p.A. si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati o spediti con corrieri diversi da quelli indicati nella procedura, se non previa autorizzazione del customer service. L’autorizzazione deve essere richiesta tramite e-mail all’indirizzo del customer service.

Il reso deve essere consegnato al corriere già imballato e con indirizzo, come indicato nell’area Account, in modo da consentirne il trasporto senza danneggiare gli articoli presenti all’interno.

Al momento della verifica dell'integrità del prodotto (come da Condizioni Generali di Contratto), verrà rimborsato il costo dell'articolo/i. In tutti i casi in cui il recesso non risulti legittimamente e validamente esercitato dal Cliente, Global Ingross S.p.A. restituirà il Prodotto al Cliente, a rischio e spese di quest'ultimo; il Cliente dovrà inoltre occuparsi dell'organizzazione per il rientro della merce. Nel caso in cui i Prodotti restituiti risultino danneggiati durante il trasporto per la riconsegna a Global Ingross S.p.A. il Cliente verrà informato dei danni rilevati entro il secondo giorno lavorativo dal ricevimento dei Prodotti, onde consentire al Cliente di informare a sua volta lo spedizioniere e far valere le proprie ragioni nei confronti di quest'ultimo e, nel contempo, restituirà al Cliente i Prodotti danneggiati nel corso del trasporto, a rischio e spese del Cliente stesso. Nel caso il recesso venga esercitato conformemente alle disposizioni della normativa vigente, Global Ingross S.p.A. provvederà al rimborso delle somme versate dal Cliente. Il rimborso dei resi accettati avverrà gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui Global Ingross S.p.A. ha ricevuto conferma da parte del proprio magazzino dell’arrivo e accettazione del reso. Global Ingross S.p.A. non darà comunicazione di avvenuta consegna del reso nei propri magazzini da parte del corriere, il cliente potrà informarsi personalmente circa l’avvenuta consegna tramite lo spedizioniere al quale è stata affidata la spedizione di reso. Il cliente riceverà una e-mail automatica che confermerà l’avvenuto rimborso da parte di Global Ingross S.p.A. entro i 14 giorni previsti. Global Ingross S.p.A. non è responsabile delle tempistiche di accredito dell’importo rimborsato che sono totalmente regolamentate dalle società emittenti delle carte di credito utilizzate.

Come effettuare un reso

Cliente registrato

Il Cliente potrà gestire direttamente la sua richiesta di reso dalla sezione ACCOUNT (Il tuo profilo) del sito www.centercasa.it effettuando il login; se il Cliente non ricorda le credenziali di accesso puoi richiederle nuovamente.

Nella sezione I MIEI ORDINI seleziona l’ordine che vuole rendere, gli articoli che il Cliente vuole restituire e completa la procedura.

Dopo aver confermato la sua richiesta di reso, riceverà una e-mail automatica di conferma in cui troverà

  • Il CODICE DI RMA associato al suo ordine.
  • RMA packing slip da stampare in due copie da apporre una all'interno e una all'esterno del pacco.

Successivamente il Cliente contatta il corriere GLS attraverso il link indicato nella e-mail per prenotare il ritiro.

Cliente non registrato

Se Lei è un Cliente non registrato, scriva a customerservice@center-casa.it per ricevere via e-mail le istruzioni e il link per prenotare il ritiro con il nostro corriere.
Si ricordi di inserire nel pacco la ricevuta dell'ordine o di indicarci il Suo nome e numero d'ordine.

Le spese di spedizione del reso sono a carico di Global Ingross solo se il corriere è GLS e solo se il corriere sarà contattato con le modalità sopra citate.

Al momento della verifica dell'integrità del prodotto (come da Condizioni Generali di Contratto), verrà rimborsato il costo dell'articolo.